Assistenza Fai Da Te

Piccoli passi per grandi imprese!

Ecco la pagina riservata all'Assistenza Fai da Te Commerciale.


  • Come accedo alla mia area personale?


    Per sapere come accedere alla propria area personale andare qui

  • Quanto tempo passa dalla stipula del contratto all'attivazione?


    Dal momento della stipula del contratto il tempo standard per l'installazione e l'attivazione del servizio è di 15 giorni lavorativi. In caso di interperie ambientali (quali piogge, neve, ecc.) il tempo di attesa potrebbe essere più lungo. Contatteremo comunque il cliente nei giorni precedenti all'installazione per prendere appuntamento in un giorno favorevole.

  • Da quando si paga la prima bolletta?


    La prima bolletta avrà data ricorrente al primo giorno di connessione Internet. Dunque la fatturazione partirà dal giorno dell'installazione del nostro servizio.

  • Come fare se la bolletta è risultata insoluta?


    Se la bolletta è andata insoluta, si possono pagare i mesi insoluti in tre modi:
    - Tramite bollettino postale in bianco
    - Tramite poste giro
    - Tramite bonifico Bancario (l'IBAN sul quale effettuare il bonifico è sempre fornito in fattura)
    La causale di ogni pagamento deve essere indicata con il numero della fattura insoluta. Una volta effettuato il pagamento, consigliamo di mandare sempre una copia dell'avvenuto pagamento all'email amministrazione@windsl.it .
    In caso la bolletta risulti insoluta è necessario addebitare al costo della fattura € 5,00 per le spese di insoluzione Nel caso queste spese non siano indicate dall'utente verranno aggiunte al costo della fattura sucessiva.
    Per informazioni riguardo al c/c per effettuare il pagamento tramite bollettino o poste giro, contattare l'ufficio amministrativo di WinDSL dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00 dal Lunedì al Venerdì.

  • Come fare se voglio aumentare la banda del mio contratto?


    Per aumentare la banda del proprio contratto già in essere non vi sono costi aggiuntivi. Bisogna venire in ufficio e firmare un nuovo contratto selezionando la velocità di banda che si desidera.
    La velocità di download verrà aumentata all'inizio della prossima fatturazione. Una volta effettuata la variazione il contratto avrà nuovamente vincolo di 24 mesi. Per maggiori informazioni riguardo ai costi dei nostri abbonamenti e alle bande di velocità disponibili, andare qui

  • Come fare se voglio fare recesso del contratto?


    La richiesta di recesso del contratto già in essere deve essere presentata tramite raccomandata A/R. Alla ricezione della richiesta di recesso, sarà possibile utilizzare il nostro servizio per ancora 30 giorni.
    Al termine dei 30 giorni, bisogna riportare in negozio l'antenna installata presso l'abitazione del cliente.
    In caso di impossibilità a portare da soli tale apparato, verrà un nostro tecnico a rimuovere l'antenna ad un costo di € 35,00 + IVA.
    Se si effettua il recesso del contratto prima dei 24 mesi di vincolo, sarà addebitato il costo di Attivazione del servizio di € 100,00 scontati alla stipula del contratto con vincolo. Non verranno addebitati costi aggiuntivi solo nel caso il contratto in essere abbia terminato il vincolo contrattuale richiesto alla stipula del contratto e solo nel caso in cui il cliente ci porti l'antenna installata precedentemente dal nostro tecnico. L'indirizzo al quale spedire la raccomandata è:
    WinDSL di Innocenti Gabriele
    Corso Giacomo Matteotti 11
    13100 Vercelli (VC)

  • Come fare quando si vuole mantenere il servizio ma c'è la necessità di trasferirsi?


    Contattandoci telefonicamente o venendo in negozio, si può esprimere il desiderio di trasferire la linea alla nuova abitazione (previo controllo copertura), stipulando un nuovo contratto.
    Il cambio di residenza prevede l'intervento di un nostro tecnico che si occuperà dello smontaggio e della reinstallazione degli apparati, il costo dell'operazione viene calcolato in base alla tariffa oraria di € 25,00 + IVA /h, tutto il materiale necessario alla posa del nuovo impianto è da considerarsi a carico del cliente.


  • Come fare quando si ha necessità di effettuare la voltura del contratto?


    In caso si abbia la necessità di volturare il contratto Internet o Telefono già in essere, bisogna firmare un nuovo contratto. Per far ciò è necessario recarsi nel nostro punto vendita a Vercelli.
    Qualora si stipuli un nuovo contratto il vincolo contrattuale di 24 mesi ripartirà nel giorno di cambio intestazione.

  • Come fare quando si è cambiato conto corrente?


    Siccome il pagamento delle nostre fatture avviene tramite addebito diretto sul conto, è necessario recarsi in negozio e firmare un nuovo modulo SEPA.
    Si consiglia di effettuare tali cambi prima del periodo di fatturazione, o potrebbero verificarsi degli insoluti e dunque venire addebitato un costo aggiuntivo di € 5,00.

  • Ci sono altri metodi di pagamento oltre all'addebito in banca?


    Non vi sono altri metodi di pagamento. La politica interna opta solo per il RID bancario.

  • Come fare per richiedere il codice di migrazione?


    Il codice di migrazione serve quando si vuole passare da un operatore telefonico ad un altro. Per i clienti che hanno la fonia con noi è necessario contattarci e richiedere il codice. Manderemo poi una email con tale codice al richiedente.

  • Voglio anche la fonia con WinDSL.


    La nostra fonia è basata su una tecnologia VoIP che sfrutta la connettività Internet.
    Per attivare il numero telefonico con WinDSL ci sono due modi:
    - Effettuare la portabilità del numero già esistente
    - Richiedere un nuovo numero di telefono
    Entrambe le procedure hanno un costo di attivazione di € 20,00 + iva. Verrà fornito dall'azienda un dispositivo ATA che permetterà di avere il telefono. Il costo di questo apparato è di € 50,00 + iva. I tempi di portabilità del numero sono di 15/20 giorni lavorativi, eventuali ritardi potrebbero essere causati dal provider precedente. Per effettuare la portabilità del numero già esistente, è necessario fornirsi di una bolletta telefonica e del codice di migrazione. Bisogna poi recarsi da noi per compilare un nuovo contratto.
    Per richiedere un nuovo numero invece è necessario solamente compilare un nuovo contratto presso i nostri uffici. I telefoni compatibili con la tecnologia VoIP sono telefoni con lo standard SIP. Per maggiori informazioni riguardo alle tariffe e ai vantaggi della telefonia VoIP andare qui.

Se non siamo riusciti ad esaustire tutte le tue domande, puoi contattarci al numero
0161 1951123 oppure tramite email a supporto@windsl.it