News

Microsoft lancia Office 2016, più condivisione nel lavoro

Office2016 - l'evoluzione necessaria per aumentare la produttività.

A pochi giorni dal lancio dell'aggiornamento del pacchetto Office 2016, analizziamo alcuni punti di forza e novità messe a disposizione da Microsoft.

Con Office 2016 è più facile condividere documenti e lavorare in contemporanea con gli altri.

Una delle principali caratteristiche del nuovo Office è la possibilità di scrivere in contemporanea testi Word mentre si visualizzano le modifiche che stanno apportando altre persone; la collaborazione lavorativa è potenziata dall'integrazione di Skype che consente di chattare, condividere schermate e video-chiamare direttamente dai propri documenti.

L'utente potrà visualizzare le modifiche apportate dagli altri con la creazione condivisa su Word, PowerPoint e OneNote. La cronologia delle versioni migliorata consentirà di rinviare agli snapshot precedenti di un documento durante il processo di modifica.
La condivisione sarà possibile direttamente dal proprio documento con un semplice clic oppure utilizzare i nuovi allegati recenti di Outlook. Allegare i file da OneDrive e configurare automaticamente i permessi senza uscire da Outlook.
Rivedere, modificare, analizzare e presentare i propri documenti di Office 2016 su uno qualunque dei dispositivi sarà più semplice e intuitivo, direttamente dal PC o Mac ai telefoni e tablet Windows, Apple® e Android™.
Per gli utenti che già utilizzano Office365 con una qualsiasi sottoscrizione attiva, è già disponibile l'aggiornamento alla nuova versione con un semplice clic; infine viene facilitato l'accesso agli studenti col programma Student Advantage. Gli enti di istruzione dotati di abbonamento a Office 365 ProPlus o a Office Professional Plus per il personale docente e amministrativo, hanno la possibilità di offrire agli studenti l'accesso a Office 365 ProPlus su 5 dispositivi senza costi aggiuntivi. In Italia più di un milione di studenti di questi istituti e università hanno quindi la possibilità di beneficiare gratis delle nuove funzionalità e applicazioni.
Office 2016, un nuovo modo di lavorare e condividere, un nuovo modo di far crescere la propria azienda.