News

Non aprite quella mail!

E’ in atto, ancora una volta, l’invio di e-mail a privati cittadini ma anche aziende private e pubbliche, riguardanti  indicazioni su presunte spedizioni effettuate  o contenenti un link relativo a presunti  acquisti  on-line oppure riportando fatture di enti di distribuzione servizi elettrici/telefonici nazionali.

Cliccando sul link o aprendo l’eventuale allegato (solitamente un documento pdf), viene installato il virus che immediatamente cripta il contenuto delle memorie del pc e anche di quelli eventualmente collegati in quel momento in Rete.

A questo punto si realizza il ricatto dei criminali informatici che richiedono il pagamento di una somma per ricevere un programma di decriptazione,  al fine di rientrare in possesso dei propri documenti.

CONSIGLI:

  • Non procedere ad alcun pagamento,  anche perché non è certo che sia restituito il materiale criptato.
  • Tenere sempre aggiornato il software del proprio pc, munirsi di un buon antivirus e procedere ad backup dei propri file.
  • Fare attenzione alle e-mail che arrivano “non attese”,  evitando di aprire file allegati o seguire link indicati.

WinDSL può venire in vostro aiuto offrendo la soluzione per ovviare a questo tipo di attacchi:

  • - il miglior antivirus in circolazione sul mercato Kaspersky Lab ad un prezzo speciale
  • - il salvataggio dei vostri dati privati e aziendali e il ripristino degli stessi
  • - grazie all'esperienza del nostro team tecnico specializzato e certificato, la garanzia del regolare ripristino di quanto presente nei votri   file di backup per arginare il possibile attacco da parte di questo malware

Contattateci per maggiori informazioni: info@windsl.it - 0161.1951123