Assistenza Fai Da Te
Piccoli passi per grandi imprese!
Qui sotto saranno elencati pochi e semplici passi per configurare la propria posta elettronica utilizzando Microsoft Outlook:
- Selezionare, in base alla versione di Outlook che si possiede, la voce del menu File e poi aggiungi account oppure strumenti, seguire il percorso Account di posta elettronica e aggiungi un nuovo account di posta elettronica.
-
Inserire i dati richiesti compilando tutti i riquadri per poi cliccare sul tasto avanti. In questo modo l’account di posta elettronica verrà configurato automaticamente.
-
Se invece si dispongono di particolari credenziali che utilizzano i vari protocolli di rete, quali POP3, IMAP o SMTP, al posto di inserire i dati quando si richiede di creare un nuovo account di posta elettronica, scegliere l’opzione
Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi e fare avanti.
-
Nella schermata successiva, scegliere quale tipo di servizio server si utilizza tra quelli elencati.
Se si sceglie (come da esempio) di inserire i parametri di posta POP o IMAP, la schermata successiva permetterà di inserire il posta di server in arrivo (POP3 o IMAP)
e il server di posta in uscita (SMTP) manualmente, riscrivendo poi le informazioni di accesso quali indirizzo email e password dell’account di posta elettronica. Il server di posta SMTP, potrebbe necessitare di un’autenticazione, fleggare dunque Richiedi accesso con autenticazione password di protezione (SPA)
-
Il pulsante altre impostazioni ci apre un altro mini menù dove si può scegliere se il server di posta SMTP richiede l’autenticazione e scegliere quali sono le credenziali di accesso riguardante tale server.
-
In Impostazioni avanzate si può successivamente, scegliere il tipo di porta che utilizza il nostro server di posta elettronica. Alcuni esempi sono riportati qui sotto:
- POP3: senza che il server chieda una connessione crittografata è 110
- POP3: con connessione crittografata 995
- IMAP: 143
- SMTP: 25
Una volta impostato tutta la configurazione, andare avanti e l’account di posta verrà configurato correttamente.
Consigliamo di utilizzare il server di posta SMTP autenticato del vostro provider. Se si è sprovvisti di tale servizio, si può fare richiesta presso di noi. Per maggiori informazioni riguardo a tale argomento, contattare l’ufficio commerciale al numero: 0161 1951123 dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 oppure mandare una email a supporto@windsl.it .